Liste di attesa: promemoria per accesso in Rsa
- Scopo
- Campo di applicazione
- Descrizione delle responsabilità e delle attività
- Criteri operativi
- Norme comportamentali
1. Scopo
La presente procedura di Rsa San Francesco ha l’obiettivo di definire i ruoli, le responsabilità operative, i principi di controllo e di comportamento cui la Struttura deve attenersi nella gestione delle liste di attesa per l’accesso in struttura.
2. Campo di applicazione
Per lo scopo di cui al punto precedente, il documento trova applicazione in tutti i casi in cui si debbano gestire delle liste di attesa per l’accesso in Rsa San Francesco.
3. Descrizione delle responsabilità e delle attività
Il processo di gestione delle liste di attesa prevede il coinvolgimento delle seguenti Direzioni aziendali:
Direzione Sanitaria, quale responsabile delle indicazioni, in accordo con la normativa vigente, e responsabile del monitoraggio dell’attività. Responsabile inoltre dell’individuazione di un sistema di criteri, esplicito e documentato, delle valutazioni periodiche (riesame della procedura) e dell’attivazione di eventuali azioni correttive qualora si verifichino scostamenti significativi rispetto agli standard previsti.
4. Criteri operativi
Per richiedere l’accesso in Rsa:
- Compilazione della scheda di Attivazione del percorso residenziale da parte del MMG ( o del Medico ospedaliero in caso di ricovero)
- Compilazione da parte del paziente o del familiare più prossimo della restante modulistica, firmando la pag. 4 e 5, accludendo alla richiesta una fotocopia del documento di identità in corso di validità e del C.F. del paziente
- Richiesta ai CAF del modello ISEE per Prestazioni Socio Assistenziali residenziali (ricovero in RSA) dell’anno in corso e presentarlo appena pronto
- Se in possesso, accludere copia del verbale di invalidità civile e/o L. 104/92
5. Norme Comportamentali
La documentazione completa dovrà essere consegnata al CAD/UVT di Frosinone in viale Mazzini snc.
tel/fax: 0775 2072573
email: uocadi@aslfrosinone.it